Chi siamo

Marzocco Sangiovannese Società - Chi siamo
Stampa

L 'a.c.d. Marzocco Sangiovannese, società di puro settore giovanile, si costituisce nel gennaio 2008 per volontà del compianto Learco Lazzerini che con lungimiranza ravvisa la necessità di ampliare e ristrutturare insieme all’a.c. Sangiovannese 1927, il movimento giovanile calcistico della città di San Giovanni Valdarno.

Lo scopo è di gestire con più specificità l’attività di base di avviamento al calcio e di preparare, coloro che vorranno continuare, l’attività vera e propria con l’AC Sangiovannese 1927. Il primo consiglio direttivo, formato dai soci fondatori è composto dal presidente Graziano Gioli, il vice presidente Claudio Sbragi, Francesco Monnanni, cassiere della società, il segretario Giovanni Kostner e Giorgio Bencivenni, economo della società.

Nella stagione 2011-2012, a causa del fallimento dell’a.c. Sangiovannese 1927, l 'a.c.d. Marzocco Sangiovannese gestisce tutta la filiera del settore giovanile, conseguendo anche eccellenti risultati sul piano sportivo come la vittoria del campionato Giovanissimi nel 2011-2012. .

Nella stagione 2012-2013 raggiunge un accordo con l’ a.s.d. SanGiovanniValdarno, nel frattempo subentrata alla gloriosa a.c. Sangiovannese 1927, per ripassare l’intera filiera del settore giovanile alla casa madre. Gestisce sempre la scuola calcio e apre le porte al calcio femminile con un programma propedeutico di insegnamento.

Si arriva così alla stagione 2013-2014 e l’attività si concentra sulla scuola calcio maschile e femminile, partecipando a tutte le attività della F.I.G.C. e sulla attività del calcio femminile partecipando ai campionati regionali Giovanissime e serie D. Nel contempo Mauro Manetti subentra, alla presidenza della società, a Graziano Gioli che assume la carica di Presidente Onorario.

 

 

 
SEO by Artio