Marzocco Sangiovannese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Intervista a Giacomo Falsini

E-mail Stampa PDF

7 DOMANDE A GIACOMO FALSINI

ISTRUTTORE ANNO 2000

 

 

 

 

1. PRESENTATI.

Studio informatica e spero di laurearmi entro la fine del 2012. Alleno da sei anni, prima nella Lorese, che mi ha dato da possibilità di iniziare questa esperienza e successivamente sono arrivato in questa società dove ho trovato un ambiente professionale e stimolante. Mi propongo ed ho la consapevolezza di comportarmi in maniera diversa dagli allenatori che ho avuto quando giocavo e cerco di instaurare con i ragazzi un rapporto trasparente di stima, fiducia ed amicizia.

2. QUAL’E’ L’ALLENATORE AL  QUALE TI ISPIRI.

Troppo facile dire Guardiola o Mourinho, ma quello che mi ha colpito di più è stato Fergusson perché è passato attraverso tutte le innovazioni che il calcio ha proposto negli ultimi trenta anni, rinnovandosi e facendosi apprezzare stando sempre nella solita società.

3. IN INGHILTERRA E’ FACILE ALLENARE!

Non sempre è così, anche se a livello societario è più semplice che in Italia. Comunque l’Inghilterra è un paese più avanzato del nostro sotto l'aspetto culturale e questo aiuta anche nel settore calcistico.

4. QUALI SONO LE TUE PASSIONE OLTRE AL CALCIO?

La musica è la mia passione e suono uno strumento, la tromba, nella Sciacchetrà Street Band ed in altre realtà musicali locali. Non ho cantanti preferiti, mi piace la musica e ascolto di tutto.

5.    QUALI SONO I TUOI PROGETTI FUTURI?

Più che un progetto una speranza di trovare un lavoro stabile per costruirmi una vita tranquilla e serena, anche perché con la crisi che è in atto sarebbe come fare bingo!

6. UN CONSIGLIO A CHI VUOLE INTRAPRENDERE QUESTA ATTIVITA’.

Si deve iniziare per passione, per il piacere di stare con gli altri ed avere l’umiltà di trasmettere conoscenze ed esperienze senza avere la voglia di arrivare a tutti i costi, anche se un pizzico di ambizione ci vuole sempre.

7. IL MODULO CHE TI PIACE DI PIU’.

Sono tutti validi, ovviamente l’idea è di adattarlo ai giocatori che hai a disposizione, ma quello che sulla carta mi piace di più è il 4-3-1-2.

IN BOCCA AL LUPO

Crepi!

 

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Dicembre 2011 11:10  

Main Sponsor

Sponsor Ufficiale

SCUOLA CALCIO

MASCHILE E FEMMINILE

Fornitore Ufficiale

Main Partner

263.jpg - 141.25 Kb

logo-chicco-fb.jpg - 157.79 Kb

Social Netwotk

Istituzioni calcistiche

Siti web istituzionali: