Marzocco Sangiovannese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Intervista a Gabriele Amato e Filippo Carnicci

E-mail Stampa PDF

 

5 DOMANDE A GABRIELE AMATO & FILIPPO CARNICCI GIOCATORI DELLA SQUADRA "ALLIEVI"   

 

 

 

 

LE DOMANDE DI MATTEO

 

1.      PRESENTATI. DOVE E COME HAI COMINCIATO A TIRARE I PRIMI CALCI?

2.      QUALI SONO I MOTIVI CHE TI HANNO SPINTO A RIMANERE A SAN GIOVANNI?

3.      COME TI TROVI IN QUESTO GRUPPO?

4.      COSA TI ASPETTI DA QUESTO CAMPIONATO?

5.      IL TUO SOGNO NEL CASSETTO: QUALI SONO LE TUE AMBIZIONI, NON NECESSARIAMENTE CALCISTICHE, PER IL FUTURO?


 

LE RISPOSTE DI GABRIELE AMATO

  1. Mi chiamo Gabriele Amato, ho iniziato da piccolino nella Sangiovannese dove mio padre faceva l’allenatore. Sono sempre rimasto in questa società perché mi sono trovato sempre bene e non ho avuto alcun tipo di problema. Il mio ruolo è stato prima difensore e da quest’anno centrocampista.
  2. Innanzitutto un buon rapporto con i compagni che sono rimasti e poi ho fatto un semplice ragionamento: se devo cambiare tanto per cambiare è meglio restare a San Giovanni dove ho il mio ambiente, i miei amici e, come ho detto prima, mi sono trovato sempre bene.
  3. Con i “vecchi” compagni, come ho detto, non c’è mai stato nessun problema. Con i “nuovi” mi sono trovato subito bene. Fra di loro ho stabilito un buon rapporto con Falu nonostante che ancora non parli bene la nostra lingua. Il momento più difficile è stato l’inizio della preparazione perché eravamo veramente pochi.
  4. Almeno di arrivare nelle prime tre non ponendoci dei limiti. Certamente non ci tireremo indietro se vedremo alla nostra portata un risultato migliore.
  5. Il sogno è di continuare a giocare al calcio almeno fin che mi diverto. Però il futuro vero e continuare gli studi: finire il liceo ed andare all’università

IN BOCCA AL LUPO

Crepi


 LE RISPOSTE DI FILIPPO CARNICCI

  1. Mi chiamo Filippo Carnicci, gioco dall’età di 5-6 anni ed ho fatto tutta la trafila nella Sangiovannese. Ho iniziato da centrocampista e poi, dalla categoria giovanissimi sono stato spostato a difensore centrale e tuttora ricopro questo ruolo.
  2. Nonostante che molti miei ex compagni, dopo le vicende riguardanti la Sangiovannese, abbiano preferito cambiare squadra, io considerando che qui mi sono trovato sempre bene non vedevo il motivo di non rimanere. Una parte importante in questa decisione l’ha avuta mio padre con i suoi consigli ed il mister che conoscevo e stimo. Credo di aver fatto la scelta giusta perché sono stato convocato anche in prima squadra.
  3. All’inizio c’è stato qualche problema perché quando è iniziata la preparazione eravamo davvero in pochi. Poi le cose si sono accomodate, sono venuti altri ragazzi, alcuni li conoscevo già ed abbiamo fatto un bel gruppo nel quale mi ci trovo molto bene.
  4. Mi aspetto di fare un campionato di vertice, non escludendo la vittoria finale. Ci spero tanto anche se non sarà facile perché ci sono squadre molto attrezzate. Io ed i miei compagni ci impegneremo e faremo di tutto per raggiungere questo traguardo.
  5. Mi piacerebbe continuare giocare al calcio che è sempre stata la mia passione. Magari entrare, in futuro, in pianta stabile in prima squadra. So però che è una cosa molto difficile sulla quale non è razionale programmare il futuro e quindi questo potrebbe essere il sogno nel cassetto. Per ora il mio futuro è prendere il diploma in scienze sociali, altrimenti la mi’ mamma mi stronca!!!

 

IN BOCCA AL LUPO

Crepi

 

 

Main Sponsor

Sponsor Ufficiale

SCUOLA CALCIO

MASCHILE E FEMMINILE

Fornitore Ufficiale

Main Partner

263.jpg - 141.25 Kb

logo-chicco-fb.jpg - 157.79 Kb

Social Netwotk

Istituzioni calcistiche

Siti web istituzionali: