Marzocco Sangiovannese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Progetto di formazione 1

E-mail Stampa PDF

STAGIONE SPORTIVA 2009/2010

PROGETTO DI FORMAZIONE E DI AGGIORNAMENTO

Il nostro obiettivo e' quello di introdurre i ragazzi nel mondo dello sport, cercando di costruire attorno a loro un ambiente amichevole e familiare.


Vorremmo riuscire a raggiungere dei risultati soddisfacenti, senza trascurare che il fine unico e' quello di imparare la vita di uno sport di squadra.

La Scuola Calcio Marzocco Sangiovannese con questo progetto si impegna a promuovere l’importanza del calcio giocato con rispetto e l’importanza dello sport in generale provando ad addentrarsi nell’esperienza unica della formazione dell’allievo per fargli comprendere, prima di tutto, i valori della vita e il rispetto verso gli altri. Questa è la migliore "chance" di crescita che il potente strumento chiamato CALCIO concede.

Per questo:

IL PRESIDENTE DELLA A. C. D. MARZOCCO SANGIOVANNESE GRAZIANO GIOLI, IN COLLABORAZIONE CON TUTTO LO STAFF DELLA SCUOLA CALCIO MARZOCCO SANGIOVANNESE, ORGANIZZA PER IL GIORNO GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2009 ALLE ORE 21:00 PRESSO IL CIRCOLO ARCI “GIUSEPPE SIMONTI” PONTE ALLE FORCHE UN INCONTRO INFORMATIVO APERTO A TUTTI DOVE VERRA’ ILLUSTRATO QUANTO SEGUE:

1. PRESENTAZIONE STAFF: Consiglio direttivo, Responsabili, Istruttori, Medico, Dirigenti accompagnatori

2. I Valori dello Sport nella Scuola calcio: Far conoscere che proprio i ragazzi possono essere un fattore di fondamentale importanza per far crescere nella società una partecipazione sportiva sana e radicata, sul campo come sugli spalti. Punto di partenza per la Scuola Calcio Marzocco Sangiovannese è la convinzione che lo sport debba tornare come quello che si faceva una volta nelle strade, nella quotidianità del vissuto giovanile, per riproporsi come passione profonda e veicolo di legami e rapporti di amicizia intensi. Troppo spesso, ormai, questi valori vengono dimenticati lasciando spazio ad altro: dalla ricerca esasperata della prestazione da parte di genitori, istruttori e allenatori, alla violenza ed in particola modo alla mancanza quasi totale del significate “rispetto”.

Lo sport si pone invece da sempre non solo come momento di attività fisica, ma anche come veicolo primario di socializzazione, aggregazione, sin dalla più piccola età per arrivare alla pratica adulta.

3. "Lo Sport costituisce uno strumento straordinario di lotta contro ogni forma di discriminazione e di razzismo" è da sempre uno strumento di inclusione sociale, inteso quindi come veicolo di integrazione, laddove altri mezzi non riescono a sfondare le barriere dell'indifferenza e dell'intolleranza.

4. L’ATTIVITA ATTUALE E I PROGETTI FUTURI DELLA SCUOLA CALCIO

Alla serata interverranno: Graziano GIOLI (Presidente A.C.D. Marzocco Sangiovannese), Dott. Giseppe GUAGLIO, Pietro RISTORI (Responsabile del Settore Giovanile Marzocco Sangiovannese), Maurizio BORGOGNI (Responsabile della Scuola Calcio Marzocco Sangiovannese), Prof. Pieraldo ERMINI (Coordinatore provinciale Attività di base – S. G. S.) e Alessio UNDINI (Responsabile provinciale attività scolastica e collaboratore attività di base – S. G. S.) e Monica DRAGONI (Collaboratrice del Settore Giovanile e Scolastico di Arezzo)

GLI INCONTRI SONO RIVOLTI A GENITORI, DIRIGENTI, TECNICI, ALLIEVI E LA PARTECIPAZIONE E’ COMUNQUE APERTA A TUTTI GLI INTERESSATI.

Tale attività è da considerare come progetto di formazione nell’ambito della Scuola Calcio.

Il Presidente della A.C.D. Marzocco Sangiovannese

Graziano Gioli

 

Main Sponsor

Sponsor Ufficiale

SCUOLA CALCIO

MASCHILE E FEMMINILE

Fornitore Ufficiale

Main Partner

263.jpg - 141.25 Kb

logo-chicco-fb.jpg - 157.79 Kb

Social Netwotk

Istituzioni calcistiche

Siti web istituzionali: